B&B Martina Franca

  • IMMOBILE in VALLE D’ITRIA
Negotiation in place
  Indirizzo: , Martina Franca (TA) Zona: Valle D'Itria

Scheda

Descrizione

La struttura è collocata nell'area geografica della Puglia centrale denominata: “Valle D'Itria”. La “Valle” si estende tra i territori dei comuni di: Martina Franca, Ostuni, Cisternino, Locorotondo ed Alberobello.
Tutti borghi di un fascino unico con caratteristiche simili ma caratterizzata da parcolarità paesaggistiche ed architettoniche diverse. Questa parte del territorio pugliese è facilmente raggiungibile attraverso l'autostrada fino a Bari o Taranto e proseguendo sulla superstrada Bari-Lecce o seguendo la Superstrada Taranto-Martina F. , oppure dagli aeroporti di Brindisi e Bari posti ad una distanza di 60 Km.
Martina Franca con circa 50.000 abitanti è il borgo più grande, famoso è il suo barocco e caratterisco il suo centro storico; Ostuni “la città bianca”; Locorotondo borgo edificato su di una collina rotonda; Cisternino piccolo centro storico; Alberobello la città dei trulli.
Tutti questi borghi hanno in comune una miriade di case rurali a forma di trullo e non solo, sparsi per la campagna, in tutta la valle, che la sera si illumina con l'accendersi delle luci. Questo territorio paesaggisticamente ricco di boschi di querce e lecci, masserie, villaggi di piccoli agglomerati di case, case padronali, panorami mozzafiato con affaccio mare, percorsi campestri per passeggiate e ciclo passeggiate, è raccolto in un piccolo territorio, interno, che deve essere esplorato per la sua unicità anche sotto l'aspetto culinario.
La distanza dai due mari: Adriatico e Ionio è di 30 Km circa, con ricchezza di spiagge uniche di sabbia e scoglio e mare pulitissimo di acque limpide. L'altitudine e la relativa distanza dal mare, con grandi distese di boschi ed aree alberate rende fresche e gradevoli le serate estive. 

Struttura: La struttura, di recente ristrutturazione/recupero immersa nella campagna martinese a 3 Km dal centro urbano di Martina F. sulla statale per Taranto. La struttura è ubicata in un'area di 10.000 mq , alberata con essenze autoctone e di specie pregiate ad alto fusto oltre al frutteto ed uliveto ed occupa una superficie di 500 mq.
Sono presenti aree esclusive a servizio degli ospiti: parcheggio, area barbecue, prato inglese, area colazione all'esterno, area lettura ed area relax. Sono disponibili 15 posti letto (possono essere ampliati) struttura su quaro stanze con bagno in camera, sala colazione, mini bar, servizio cucina agli ospiti, servizio lavanderia, TV in camera, WiFi.
All'occorrenza è disponibile, nella struttura, in appartamento di 60 mq., con ingresso indipendente.
Tale manufatto è costuito da camera matrimoniale, salotto, ingresso-soggiorno, bagno, caminetto e TV70”. L'immobile è un insieme di trulli, fabbricato rurale settecentesco e nuova costruzione tutto ristrutturato con metodologia locale ossia con uso di pietra calcarea anche a faccia vista, volte a stella a faccia vista, pavimentazioni esterne in pietra locale, particolari architettonici: cordoli, parapetti, cornici imbotti porte e finestre,fumaioli, rivestimenti, muri a secco ecc. in pietra lavorata.
Vi sono grandi spazi all'aperto ed una terrazza di mq.150 che all'occorrenza diventa sede per piccoli eventi e diverse manifestazioni. L’immobile è in uso come B&B, il locale semi interrato è pari a 150mq ideale per incontri, convegni, incontri formativi. La struttura è completamente arredata ed attrezzata con cucine professionali e suppellettili comprese nel costo complessivo.



Condividilo sui social: